𝐿’𝒶𝓃𝑔♡𝓁💞 𝒹𝑒𝓁 𝑅𝑒𝑔𝑒𝓃𝒸𝓎 & 𝒱𝒾𝒸𝓉💍𝓇𝒾𝒶𝓃
Inghilterra, 1861

Non poteva esserci amore in un matrimonio combinato e per lei l’amore era fondamentale. Le era stato elargito per tutta la sua esistenza e non avrebbe mai potuto farne a meno.
Se amate i romanzi romantici e delicati senza scene “spicy”, stile Jane Austen, allora perdetevi tra le pagine di “Promessa al Duca” di Lauri Robinson. Si tratta di un Historical Romance pubblicato da Harmony nella bellissima collana “History”.
Ambientato nell’Inghilterra vittoriana, tra le pagine di Lauri Robinson si respira vento di novità ed emancipazione con una protagonista femminile, Annabelle, che viene dall’America ed è decisa a spazzare via le vecchie e terrificanti convenzioni della nobiltà inglese, una tra tutte, quella del matrimonio combinato! Poco importa che il promesso sposo sia lo scapolo più ambito del regno: l’affascinante Andrew Drew Charles Barkly, duca di Mansfield.
Anche lui è un personaggio moderno per l’epoca, non solo non è disposto a sottostare al seppur vantaggioso accordo matrimoniale, ma è molto preso dalla sua attività nella miniera di carbone di cui è il proprietario.
A Drew stanno molto a cuore le condizioni lavorative e di salute dei suoi minatori e in questo mi ha ricordato molto uno dei miei personaggi maschili preferiti di sempre: Ross Poldark!

Annabelle è invece una combinazione di calma, dolcezza e fiera determinazione: una miscela esplosiva di un’americana della Virginia e dell’eleganza di una duchessa inglese, un mix davvero irresistibile anche per un tipo tutto d’un pezzo come Drew!
Molte donne aspiravano a diventare nobili, ad acquistare un titolo, invece lei non desiderava altro che restare una donna comune. Comune, forse, ma molto attraente e quel suo dolce accento gli era rimasto impresso nella mente, strappandogli un sorriso.
Ovviamente cupido ci mette lo zampino e la comune passione per i cavalli li spingerà inesorabilmente verso il loro destino…
Riuscirà Annabelle a rimanere fedele a se stessa, al suo ideale di donna libera o cederà al fascino del titolo nobiliare?
Due personaggi anticonformisti nell’Inghilterra vittoriana tra balli in maschera e romantiche cavalcate!
Era sorprendente, come se nessuno dei due si preoccupasse di nasconde all’altro i propri pensieri più segreti. Anzi! Era come se entrambi volessero condividere i propri pensieri, come accadeva tra spiriti affini.
Trama: Inghilterra, 1861
Andrew Charles Barkly, Duca di Mansfield, è lo scapolo più ambito del regno. E intende continuare a esserlo. Dopo che la fidanzata lo ha abbandonato, Andrew ha deciso di non sposarsi mai più e di non fidarsi di nessuna donna. Ma quando Annabelle torna nei salotti londinesi, gli è impossibile restarle indifferente. Dove è stata e con chi? Come mai è tornata sola? Gli incontri in società si fanno sempre più frequenti, e l’attrazione fra loro cresce di pari passo. Una passione che, basta un bacio per capirlo, non si è mai spenta e che ha in sé la speranza di un nuovo futuro.
Mary Watson
Rispondi