#giftedby
A volte non siamo noi a scegliere la strada ma quest’ultima a scegliere noi. E la strada del cioccolato l’aveva scelta.

I libri di Jane Rose Caruso arrivano sempre al momento giusto e “La cioccolateria in Muffin Street” pubblicata da More Stories non fa eccezione!
I giorni che precedono il Natale sono sempre caotici, il traffico è impazzito, le scadenze in ufficio si accavallano e io mi sento come una pallina da flipper impazzita, lanciata di qua e di là…
Spesso non vedevo l’ora di tornare a casa e di immergermi in questa lettura rilassante. Mi sono lasciata coccolare dalle pagine profumate di Jane Rose Caruso e la raffinata playlist di Spotify a base di musica Jazz che l’autrice ha scelto per noi come colonna sonora del libro è stata la ciliegina sulla torta!
Quando mi accingo a leggere un libro di Jane Rose Caruso già so che mi troverò di fronte a un libro curato fin nei minimi dettagli.
La colonna sonora, la grafica, la copertina e poi ovviamente la storia! “La cioccolateria in Muffin Street” è una novella natalizia che pur nella frenesia quotidiana mi ha aiutato a immergermi nello spirito natalizio!

La storia narra le vicende di Judith e della sua cioccolateria nel cuore di Londra che ha rilevato dopo la misteriosa scomparsa del padre. Da qual giorno Judith a iniziato a odiare il Natale perché le feste si sa che purtroppo hanno il potere di accentuare il dolore e la solitudine.
In passato è capitato anche a me, quindi conosco bene lo stato d’animo della protagonista con la quale ho empatizzato fin da subito!
La cioccolateria è la vera protagonista del libro! È un luogo magico dove sentirsi al sicuro! Anche se Judith ha dovuto abbandonare il suo sogno di diventare ballerina per prendersi cura della cioccolateria, alla fine si è appassionata alla cioccolata a tal punto da diventare una vera intenditrice!
Jane Rose Caruso è bravissima a creare il clima natalizio attraverso uno stile narrativo fiabesco, romantico e coinvolgente!! Se non credete più alla magia del Natale, dopo la lettura di questo libro sono certa che cambierete idea proprio come Judith!

Come faceva quello strano Babbo Natale a conoscerla? Forse era davvero Babbo Natale? Cullò per un po’ quel pensiero nella sua mente poi scosse il capo dandosi della sciocca. Ma che idea assurda!
Tra un mistero da svelare e un improvviso viaggio in India la nostra eroina riscoprirà la gioia del Natale e forse anche l’amore?
Un libro coccola perfetto da leggere in poltrona con una bella cioccolata calda!
Super consigliato!

Trama: Judith odia il Natale. Da quando suo padre è scomparso per lei questa festa è diventata il ricordo di una felicità perduta.
Ora deve gestire da sola l’attività di famiglia, la Cioccolateria “Sherlock Holmes” al 221/B di Londra e sebbene sia innamorata del suo lavoro, portarlo avanti non è sempre facile.
Per farlo, ha dovuto rinunciare ai propri sogni e chiudere a chiave il suo cuore.
Le pareti profumate di cioccolato, zenzero e cannella della Cioccolateria, però, non sono esattamente ciò che sembrano e nascondono un grande segreto.
E mentre la neve inizia a cadere candida su Londra e l’ennesimo Natale si avvicina, una serie di strani incontri e circostanze impreviste porteranno Judith a intraprendere un incredibile viaggio nella lontana ed esotica l’India; là dove si sono perse le tracce di suo padre tanti anni prima.
Insieme all’amica e compagna di avventura Ofelia, risoluta donna dalla battuta pronta e il look anni ’50, Judith dovrà davvero improvvisarsi una piccola Sherlock Holmes.
E anche fare i conti con il proprio cuore e il turbamento che prova di fronte a colui che forse è proprio la chiave di tutto il mistero.
Riuscirà Judith a fidarsi dell’amore e credere ancora alla magia del Natale?
Mary Watson
Rispondi